Corso Abhyangam 13-14, 20-21 e 27-28 Aprile 2024 a Milano

Trattamento Abhyangam
Nell’antica tradizione ayurvedica il massaggio Abhyangam costituisce uno strumento fondamentale per mantenere uno stato di benessere ottimale. Attraverso questo trattamento si apporta beneficio al corpo fisico, mentale ed emozionale andando a sciogliere tensioni sia fisiche che di natura emotiva.
Alcuni benefici di questo trattamento:
– apporta una sensazione di rilassamento, calma la mente
– favorisce il riposo
– permette di migliorare la digestione potenziando il fuoco digestivo
– regola l’attività intestinale
– permette di incrementare la circolazione sanguigna e linfatica accrescendo il nutrimento dell’epidermide e di tutti i tessuti del corpo

Per il ricevente il massaggio diventa una coccola e porta al rilassamento profondo, a volte accompagnato da uno stato di trance, con affioramento di immagini. Possono emergere parti dimenticate, emozioni e bisogni.
– L’azione del massaggio aiuta a recuperare le informazioni contenute nei corpi sottili delle quali non abbiamo coscienza e memoria.
– Ciò permette di rimuovere tensioni accumulate a vari livelli, stress, nervosismo, contratture muscolari e rigidità articolare.
-I l trattamento unisce impastamenti, pressioni e movimenti profondi per i muscoli e le articolazioni attraverso una manualità dolce e delicata.

Corso intensivo Abhyangam: COSA IMPARERAI
In soli 3 week-end conoscerai le basi di una tecnica di massaggio che arriva dalla millenaria tradizione indiana. Inoltre potrai incontrare e studiare i fondamenti dell’Ayurveda: come applicarle su di te e sui tuoi clienti al momento del trattamento.

Ogni modulo è composto da una parte teorica e una parte pratica.

Il primo week-end è dedicato alle Radici del massaggio Abhyangam. Si inizia ad entrare nella filosofia di questa antica scienza e si studia la prima parte pratica del trattamento, partendo dalle radici fisiche ed energetiche del corpo: gambe e piedi.
Il secondo week-end è incentrato sulla pratica come Relazione. Attraverso il trattamento di parti ed organi deputate allo Scambio, esploreremo come il corpo interagisce con la dimensione dell’Altro.
Il terzo week-end è dedicato al lavoro sulla Struttura. Attraverso il trattamento della schiena, la pratica ci guida all’ascolto della grande struttura dello Scheletro, per capire come sostenerla e come liberarla dai limiti, fisici ed energetici, che ne hanno ridotto negli anni le potenzialità.
SE SEI STATA/O NOSTRA/O ALLIEVA/O
Per inaugurare questo nuovo inizio abbiamo pensato a una promozione speciale dedicata a te, potrai accedere al corso a un prezzo esclusivo di 550€ anziché 700€

Iscriviti subito

Contatti: Cellulare e whatsapp +39 339 680 5487
Email – aumshanti1@gmail.com