Le pratiche Kashmiri/Tantra sono un argomento molto trattato e discusso in questo momento in più sedi e nelle innumerevoli versioni.
L’ obiettivo dei “Tantrika” è quello di divulgare alcune filosofie e stili di vita antichissime del continente Indiano, che sono state travisate in occidente.
Dobbiamo precisare che il Kashmiri/Tantra è una “scienza” un “Percorso Karmico di crescita personale” e comprende varie discipline: Yoga, Meditazione, Ayurveda, Massaggi, Puja (rituali), Alimentazione (conoscere gli alimenti e cucinarli), Esoterismo, Danza, Arte (pittura, scultura e simboli grafici), vivere in simbiosi con la natura e la cosa più importante “vivere in completa armonia con il prossimo” e molto altro.
Tutto questo comporta un continuo “studio” e applicazione delle nozioni apprese.
In India troviamo innumerevoli filosofie e scuole di pensiero sul Tantra, tra queste tra le più importanti è lo Shivaismo kashmiro/i, in occidente più conosciuto come Shivaismo Tantrico. Ogni Maestro, secondo la propria esperienza, divulga la sua conoscenza ed esperienza in modo del tutto personale ai propri allievi, perciò possiamo affermare che non esiste un solo Tantra o meglio un solo percorso di crescita personale tantrico. La maggior diffusione dello Shivaismo kashmiri/o lo troviamo in quei territori (Jammu Kashmir, Himachal Pradesh, Utta Ranchal, Utta Pradesh) situati alle pendici della catena Himalayana che confinano con Cina, Tibet e Nepal.
Tra le svariate pratiche Tantriche, conosciamo più nel dettaglio alcune tecniche Kashmiri Sundari o Tantra Sundari destinato esclusivamente al benessere Femminile. Secondo le antiche tradizioni Vediche, attraverso il “Prana” scorre la nostra energia sessuale è la nostra energia vitale; maggiore è l’amore, la consapevolezza e rispetto abbiamo per la nostra sessualità, più liberi e fiduciosi ci sentiamo. Le sessioni sono educative, informative e personalizzate per ogni Donna, oppure puoi semplicemente abbandonarti alle tue emozioni, sensazioni e goderti il piacere di ricevere un sensuale massaggio Kashmiri Sundari. I percorsi di Tantra comprendono anche il massaggio Yoni curativo (non obbligatorio), donando potere alle donne, single o in una relazione che vogliono esplorare il Tantra come percorso verso il potenziamento delle proprie energie sia sessuali che corporee. Il massaggio Yoni è un’esperienza curativa e profonda che consente alle donne di immergersi completamente in stati di profondo rilassamento e beatitudine. Yoni in sanscrito significa “tempio sacro” o “passaggio divino”, l’utero, le ovaie nei Veda sono considerate il centro sessuale di una donna, unica fonte della Creazione. Quando ci prendiamo cura del nostro corpo e coltiviamo la nostra sessualità, tutto il resto nella nostra vita sembra allinearsi. L’obiettivo di queste sessioni è facilitare la guarigione, il risveglio sessuale, la sicurezza e la consapevolezza di sé, rafforzare ed espandere la nostra Aura (corpo astrale energetico e protettivo), liberare e sbloccare tutte le energie a lungo represse attraverso un percorso Tantrico.

Settori di applicazione:
Risoluzione di un trauma – Difficoltà a raggiungere l’estasi (orgasmo) – Rapporti dolorosi o intorpiditi – Miglioramento di vitalità ed energia – Eliminazione del senso di colpa e vergogna per la sessualità – Aumento del desiderio in intimità – Aumento della fiducia e sicurezza in sé – Risveglio del tuo potere magnetico (corpo astrale) – Liberare i blocchi dal corpo fisico ed energetico – Respiro tantrico e lavoro sul corpo – Sessioni di pratiche energetiche.
ATTENZIONE ! Queste pratiche NON contemplano atti sessuali.
Se vuoi saperne di più o vuoi iniziare un percorso di guarigione, richiedi informazioni senza impegno dall’operatore Tantrika più vicino a te, invia una mail a:
ayurvedamilano1@gmail.com

L’ Aum Shanti Academy, organizza corsi di formazione Tantrica. I corsi sono condotti dal Maestro Indiano Kapil Bhardwaj di New Delhi, allievo di Sri S.V. Govindan, noto maestro di massaggio ayurvedico e pratiche tantriche, e da Ranzini Emilio Marco con formazione sia in Massaggio Ayurvedico Kashmiri/Tantra della tradizione Induista e in Massaggio Tantra Tibetano della tradizione Buddhista.

Il Maestro Kapil Bhardwaj è l’unico in Europa a divulgare gli insegnamenti di Sri S.V. Govindan, organizzando corsi di formazione non solo in Italia ma anche in Francia, Svizzera ed Europa dell’Est.

Se vuoi informazioni sui corsi contattaci